Site icon NN Mag

Film in uscita questa settimana al cinema (25 agosto – 31 agosto)

nuovi film in uscita al cinema questa settimana, Film in uscita questa settimana al cinema (25 agosto – 31 agosto)

Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 25 agosto al 31 agosto.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Jujutsu Kaisen – Hidden Inventory / Premature Death – The Movie

Data di uscita: 25 agosto 2025
nuovi film in uscita al cinema questa settimana, Film in uscita questa settimana al cinema (25 agosto – 31 agosto)
Regia: Shouta Goshozono
Cast: Aya Endo, Takehito Koyasu, Yûichi Nakamura, Takahiro Sakurai
Animazione, Azione, Fantasy – Giappone 2025, 110 min.

Prima che diventassero nemici, Satoru Gojo e Suguru Geto erano compagni di classe e amici. A questi due potenti stregoni viene affidato il compito di proteggere Riko Amanai, una studentessa destinata a diventare il Ventre del Fluido Astrale, fino al giorno in cui dovrà compiere il suo dovere. Con una setta religiosa e degli stregoni neri alle calcagna, Gojo e Geto sono gli unici in grado di portare a termine un compito così arduo, ma questa missione segnerà i loro destini e li metterà alla prova in modi inimmaginabili.

I Puffi – Il Film

Data di uscita: 27 agosto 2025

 

 

Regia: Chris Miller (II), Matt Landon
Cast: Alex Winter, Keisuke Hoashi, Daisuke Tsuji, Yuuki Luna
Animazione, Stati Uniti, Belgio, Italia, Australia, Gran Bretagna 2025, 89 min.

Al Villaggio dei Puffi tutti hanno un nome, che indica un talento o una caratteristica. Solo un puffo è ancora Senza Nome, e per questo si sente emarginato e inutile. Ma un incontro casuale con il Libro Magico gli conferirà poteri unici che lo aiuteranno a guidare un’impresa indispensabile: salvare il Grande Puffo rapito da Rasamella, il fratello ancora più cattivo del Mago Gargamella. In realtà Rasamella vuole mettere le mani propri sul Libro Magico, che il Grande Puffo aveva nascosto nel Villaggio a insaputa degli strani ometti blu.

I Roses

Data di uscita: 27 agosto 2025

Regia: Jay Roach
Cast: Wells Rappaport, Matt Corboy, Robin Atkin Downes, Ranjani Brow
Drammatico, Stati Uniti 2025, 105 min.

Sulla carta i Roses sono una famiglia modello. Theo è un architetto famoso, Ivy la fantasiosa chef di un ristorante, hanno due figli e la loro vita sembra scorrere per il meglio. Finché l’ultima monumentale creazione di Theo crolla davanti agli occhi di tutti, mentre il ristorante di Ivy diventa di colpo virale e, di lì a breve, super affollato. Equilibri, ritmi di vita e ruoli di potere si ribaltano, e la coppia entrerà sempre più in crisi fino a trasformare il matrimonio in un campo di battaglia, fatto di ripicche, battute al vetriolo, invidie, gelosie, litigate feroci e dispetti sempre più letali.

Una scomoda circostanza – Caught Stealing

Data di uscita: 27 agosto 2025

Regia: Darren Aronofsky
Cast: Austin Butler, Vincent D’Onofrio, Zoë Kravitz, D’Pharaoh Woon-A-Tai
Thriller, Stati Uniti 2025, 109 min.

Hank Thompson (Austin Butler) era una promessa del baseball al liceo che ora non può più giocare. Nonostante questo, le cose sembrano andare bene: ha una splendida ragazza (Zoë Kravitz), lavora come barista in un locale malfamato di New York, e la sua squadra del cuore sta vivendo una sorprendente corsa al titolo.Quando il suo vicino punk-rock Russ (Matt Smith) gli chiede di badare al suo gatto per qualche giorno, Hank si ritrova improvvisamente coinvolto in una situazione complicata: un gruppo di gangster decisamente pericolosi comincia a dargli la caccia. Tutti vogliono qualcosa da lui, ma il problema è che non ha la minima idea del perché. Braccato da ogni parte, Hank dovrà contare su tutto il suo ingegno per restare in vita abbastanza a lungo da scoprirlo.

sostieni No#News

e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Harry Potter e il calice di fuoco

Data di uscita: 28 agosto 2025

Regia: Mike Newell
Cast: Maggie Smith, Shirley Henderson, Mark Williams (III), Jeff Rawle
Fantastico, Gran Bretagna, Stati Uniti 2005, 153 min.

Hogwarts anno quarto. Harry Potter e i suoi amici Ron ed Hermione stanno crescendo e con loro crescono le consapevolezze e i dubbi. È questo il perno attorno a cui ruota il film di Mike Newell in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Perché il dolore pesa terribilmente sulle spalle di questo Eletto che vorrebbe essere solo un mago “normale” e tutte le assenze del passato (i genitori morti) e le incombenze del futuro si fanno pressanti. La tensione non è quindi tanto affidata ai draghi o alle prove da superare quanto a una sofferenza interiore.

Tutta colpa del rock

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Andrea Jublin
Cast: Pasquale Petrolo, Maurizio Lastrico, Stefano Roberto Belisari, Valerio Aprea
Commedia, Italia 2025, 100 min.

Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente. Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un’occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario “Rock Tour”. Intorno a lui si raccoglie un gruppo di improbabili musicisti reclusi: Roberto (Maurizio Lastrico), il suo compagno di cella e padre affettuoso; Osso, un gigante minaccioso eppure fragile; il Professore, un intellettuale schivo e silenzioso; Eva, una batterista sui generis e K Bone, un ex-trapper che si trasforma in penna e vero spirito trainante della band. Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, la musica diventa un’occasione di rinascita, amicizia e riscatto.

Enzo

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Robin Campillo
Cast: Maksym Slivinskyi, Eloy Pohu, Charline Paul, Mounir Margoum
Drammatico, Francia 2025, 103 min.

Enzo ha 16 anni e ha abbandonato gli studi per imparare a fare il muratore. I genitori altoborghesi non si capacitano della scelta del figlio, tanto più che suo fratello maggiore Victor è invece uno studente modello che aspira ad entrare in una delle università più prestigiose di Parigi. Sul luogo di lavoro Enzo incontra Vlad e Miroslav, due ucraini che presto verranno chiamati ad arruolarsi nel conflitto con la Russia. Enzo preferisce di gran lunga la loro compagnia a quella degli amici secchioni di Victor, per non parlare di quella dei suoi genitori totalmente avulsi alla realtà che li circonda, in particolare il padre italiano Paolo che gli fa continuamente il terzo grado sulle sue intenzioni future. L’attrazione per Vlad è anche sessuale e sentimentale: per Enzo è necessaria, per Vlad pericolosa.

Boléro

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Anne Fontaine
Cast: Anne Alvaro, Alexandre Tharaud, Marie Denarnaud, Mélodie Adda
Biografico, Francia 2024, 120 min.

Il francese Maurice Ravel è un ragazzo con un orecchio speciale, che percepisce la musica ovunque, anche nei rumori meccanici di una fabbrica. La vita sulle prime non sembra sorridergli, viene escluso dal Prix de Rome per l’ennesima volta, si infortuna per via di una distrazione, tuttavia fa incontri che segneranno la sua vita e la sua carriera, come quello con Ida Rubinstein, Marguerite Long, Misia Sert e anche con l’America, dove conosce il jazz. Da una parte c’è il lavoro forsennato per la composizione definitiva del Boléro, dall’altra l’incombere della malattia neurologica, nel mezzo un processo creativo geniale, eppure profondamente distruttivo.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Come Closer

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Tom Nesher
Cast: Shlomi Shaban, Ido Tako, Yaakov Zada Daniel, Neta Garty
Drammatico, Italia, Israele 2024, 107 min.

In seguito alla morte del fratello Nati, una ragazza ventenne di Tel Aviv, Eden, si trova ad elaborare il lutto per un legame che va anche oltre i confini dell’amore fraterno. La giovane è convinta di sapere tutto di Nati, con cui viveva una simbiosi viscerale, ma scopre con sgomento dell’esistenza di Maya, una fidanzata di cui non aveva mai sentito parlare. Dopo essersi messa in contatto con lei, Eden supera le diffidenze iniziali e si lancia in un rapporto dai contorni complessi, sempre all’insegna delle emozioni forti.

Sconosciuti per una notte

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Alex Lutz
Cast: Karin Viard, Alex Lutz, Jérôme Pouly, Noémie De Lattre
Drammatico, Francia 2023, 91 min.

Una sera, nell’affollata metropolitana parigina, un uomo e una donna si scontrano casualmente e cominciano a litigare davanti a tutti. La chimica fra i due è in realtà evidente, e poco dopo, infatti, i due fanno l’amore nascosti in una cabina fotografica: è l’inizio di una lunga notte in cui i due sconosciuti – lui si chiama Aymeric, lei Nathalie – passeggeranno e parleranno lungo le strade della città, conoscendosi meglio, spiegando il proprio punto di vista delle cose, vivendo piccole esperienze. E una volta giunto il mattino, al momento di separarsi la verità sul loro rapporto verrà scoperta.

À son image

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Thierry de Peretti
Cast: Victoire Du Bois, Alexis Manenti, Thierry de Peretti, Antonia Buresi
Drammatico, Francia 2024, 110 min.

Corsica, inizio anni Duemila. Alla morte in un incidente stradale della fotografa Antonia, il suo amico Simon ne racconta la vita: la giovinezza nei primi anni ’80 e la militanza con gli amici nella causa indipendentista; l’amore per Pascal, futuro leader del Fronte di Liberazione Nazionale Corso (FLNC), e la scelta della fotografia al posto della politica e della lotta armata; il primo arresto di Pascal e la decisione di lasciarlo, nonostante lo ami, per non diventare l’ennesima moglie in attesa del ritorno del marito; la documentazione con le sue fotografie della violenza sempre più mafiosa del FLNC e il racconto della guerra in Jugoslavia nei primi anni ’90; la fine degli ideali di un’intera generazione e la relazione con Simon, che portano però Antonia a isolarsi sempre di più…

Kneecap

Data di uscita: 28 agosto 2025
Regia: Rich Peppiatt
Cast: Móglaí Bap, Adam Best, Saorlaoith Brady, Emer Casey
Drammatico, Irlanda 2024, 105 min.

Liam e Naoise sono due amici ventenni di Belfast, nullafacenti e piccoli spacciatori. Legatissimi alle loro origini, hanno imparato l’irlandese grazie ad Arlo, il padre di Naoise, un ex membro dell’Ira creduto morto ma in realtà in clandestinità. Quando Liam viene arrestato a un rave party, rifiutandosi di parlare in inglese conosce JJ Ó Dochartaigh, un professore di musica chiamato a fare da interprete dall’irlandese. L’incontro farà nascere una strana amicizia tra i due ragazzi e l’adulto, da cui prenderà vita il gruppo rap Kneecap, che troverà il successo con i suoi testi aggressivi, suscitando l’ira degli orangisti, dei vecchi gruppi paramilitari cattolici, dei comitati per la decenza pubblica e della polizia ancora in cerca di Arlo…

Agon

Data di uscita: 29 agosto 2025
Regia: Giulio Bertelli
Cast: Yile Yara Vianello, Alice Bellandi, Sofija Zobina, Michela Cescon
Drammatico, Italia, Francia, Stati Uniti 2025, 100 min.

Con l’avvicinarsi dei fittizi Giochi Olimpici di Ludoj 2024, AGON narra le storie di tre atlete mentre si preparano e poi gareggiano nelle discipline di tiro a segno, scherma e judo. Le donne sono ritratte nei contesti politici, sociali, tecnologici e fisici che dominano i più alti livelli di competizione e performance sportiva. Traendo ispirazione dalle figure storiche di Giovanna d’Arco, Cleopatra e dell’ufficiale di cavalleria russa Nadezhda Durova, AGON esplora un resoconto contemporaneo delle contraddizioni di questi tre sport – nati in tempo di pace come allenamento per le pratiche belliche e poi evolutisi in discipline professionistiche e di intrattenimento, arrivando ad abbracciare in tempi più recenti anche il mondo dei videogiochi e creando così una nuova forma di sport competitivo.

Exit mobile version