Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 29 maggio al 4 giugno.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

ALIENS – SCONTRO FINALE

Data di uscita: 29 maggio 2023
Aliens - Scontro finale Regia di James Cameron
Con Colette Hiller, Carrie Henn, Mark Rolston, Tip Tipping
Genere Fantascienza
Produzione Stati Uniti, Gran Bretagna, 198
Durata 132 min
Risvegliata dopo 57 anni dal sonno criogenico in cui si era ibernata durante l’ultimo viaggio spaziale, Ellen Ripley scopre che nel frattempo il pianeta LV-426 (da cui era riuscita a fuggire) è stato colonizzato. La Compagnia spaziale di cui Ripley fa parte è scettica sul suo racconto dell’esistenza di un mostro alieno (lo Xenomorfo); quando però si interrompono i contatti con la colonia terrestre, Ripley viene incaricata di guidare una spedizione sul pianeta con una squadra di soldati. Il gruppo si ritroverà a dover combattere non una ma tante, pericolose creature aliene…

CAMPIONI

Data di uscita: 31 maggio 2023
Campioni Regia di Bobby Farrelly
Con Lauren Cochrane, Seán Cullen (II), Aaron Hughes, Jacob Blair
Genere Commedia
Produzione Stati Uniti, 2023
Durata 123 min
L’esilarante e commovente storia di un ex allenatore di basket di serie B che, dopo una serie di passi falsi, viene incaricato dal tribunale di gestire una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Ben presto si rende conto che, nonostante i suoi dubbi, questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato.

SPIDER-MAN – ACROSS THE SPIDER-VERSE

Data di uscita: 1 giugno 2023
Spider-Man - Across the Spider-Verse Regia di Joaquim Dos Santos
Con Daniel Kaluuya, Issa Rae, Rachel Dratch, Karan Soni
Genere Animazione
Produzione Stati Uniti, 2023
Durata 136 min
Le diverse incarnazioni di Spider-Man dovranno incontrarsi ancora per affrontare una nuova minaccia e, considerando come protagonista sempre Miles Morales, una nuova breccia nel multiverso potrebbe aprirsi ancora a New York City.

SPOILER ALERT

Data di uscita: 1 giugno  2023
Spoiler Alert Regia di Michael Showalter
Con Jeffery Self, Josh Pais, Jim Parsons, Allegra Heart
Genere Drammatico
Produzione Stati Uniti, 2022
Durata 112 min
Michael e Kit vivono un’intensa storia d’amore da 14 anni. Grazie a Kit, Michael scopre la famiglia che non ha avuto da bambino, dai suoi genitori alla straordinaria cerchia di amici di Manhattan. E mentre Michael immagina che la sua vita si svolga come la trama di una delle sue commedie romantiche preferite, non può prevedere i cambiamenti che trasformeranno e rafforzeranno il loro rapporto.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

BILLY

Data di uscita: 1 giugno  2023
Billy Regia di Emilia Mazzacurati
Con Roberto Citran, Sandra Ceccarelli, Benedetta Gris, Giuseppe Battiston
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2023
Durata 97 min
Billy è sempre in cerca di qualcosa. A nove anni conduceva un podcast musicale, quasi tutto attorno alla scomparsa di un chimerico rocker, Zippo, sparito durante un concerto dopo aver preso un autobus diretto chissà dove. Ora Billy ha diciannove anni, soffre di attacchi di panico e la sua ricerca continua giorno dopo giorno. Billy ha tanto da fare, e la sua vita come quella dell’anonima provincia del nord in cui vive è ora scossa dal ritorno di Zippo, ospite per qualche tempo nella casa-barca sul fiume dell’amico-pompiere Massimo…

THE BOOGEYMAN

Data di uscita: 1 giugno  2023
The Boogeyman Regia di Rob Savage
Con Elton LeBlanc, Vivien Lyra Blair, Han Soto, Marin Ireland
Genere Horror
Produzione Stati Uniti, 2023
Durata 98 min
La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta, a sua volta, affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.

BLUEBACK

Data di uscita: 1 giugno  2023
Blueback Regia di Robert Connolly
Con Roz Hammond, Ilsa Fogg, Pedrea Jackson, Radha Mitchell
Genere Drammatico
Produzione Stati Uniti, 2022
Durata 102 min
Durante un’immersione nell’oceano, la giovane Abby fa amicizia con un magnifico pesce azzurro selvatico a cui dà il nome di Blueback. Quando la tranquilla barriera corallina della sua città costiera inizia ad attrarre operatori di pesca commerciale, Abby capisce che Blueback e tutta la fauna marina sono in pericolo. Insieme alla mamma attivista fa di tutto per proteggere la sua baia e il suo amato amico, vivendo una grande avventura.

LA VERSIONE DI ANITA

Data di uscita: 1 giugno  2023
La versione di Anita Regia di Luca Criscenti
Con Silvia Cavicchioli, Anita Garibaldi Jallet, Marino Sinibaldi, Lorenzo Lavia
Genere Documentario
Produzione Italia, 2020
Durata 85 min
Nata in Brasile nel 1821 e morta in Italia a soli 28 anni dopo aver messo al mondo quattro figli, Anita Garibaldi è conosciuta come l'”eroina dei due mondi”: ha infatti vissuto un’esistenza ricca e avventurosa, durante la quale è stata protagonista di battaglie cruciali per la libertà del popolo brasiliano e di quello italiano. Sebbene sia stata spesso oscurata dalla figura del marito e relegata allo status di moglie dell’eroe Giuseppe Garibaldi, alcune recenti ricerche hanno messo in luce come Anita fosse una donna autonoma e indipendente, capace di compiere scelte difficili e, molto spesso, scomode. La sua è stata una vita straordinaria: a più di duecento anni dalla sua nascita, Anita è pronta a raccontarla in prima persona, ripercorrendo le tappe più importanti della sua biografia.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor