Scopriamo quali sono i film in uscita nei cinema italiani nella settimana dal 14 novembre al 20 novembre.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Vasco - Live Roma Circo Massimo

VASCO – LIVE ROMA CIRCO MASSIMO

Genere Musicale
Produzione Italia, 2022
Data di uscita 14 novembre 2022

A chiusura di un anno decisamente ricco di emozioni, e in attesa delle date 2023, in arrivo Vasco Live Roma Circo Massimo, registrazione del grande evento della Capitale. Il film è stato girato in diretta da Pepsy Romanoff, complici i 140.000 fan che hanno scatenato l’inferno nell’arena dei gladiatori. per due notti di inizio estate di festa a oltranza.
The Great Buster

THE GREAT BUSTER

Regia di Peter Bogdanovich
Con Buster Keaton, Quentin Tarantino, Bill Hader, Cybill Shepherd
Genere Documentario
Produzione Stati Uniti, 2018
Durata 101 min
Data di uscita 14 novembre 2022

Per celebrare in coro il grande attore e regista del muto Buster Keaton, il critico e regista Peter Bogdanovich raccoglie tutti i film restaurati a disposizione dalle cineteche e raduna i testimoni più vicini anagraficamente ma anche quelli, come lui, pieni di ammirazione.
L'ultima vetta

L’ULTIMA VETTA

Regia di Chris Terrill
Genere Documentario
Produzione Gran Bretagna, 2022
Durata 100 min
Data di uscita 14 novembre 2022

Nel 2019, l’alpinista britannico Tom Ballard, detentore di vari primati, scomparve su una delle montagne più pericolose della catena himalayana, il Nanga Parbat. 25 anni prima e ad appena 160 chilometri di distanza, sua madre Alison Hargreaves, una delle più grandi alpiniste di ogni tempo, era morta sul K2. L’ultima vetta segue la sorella di Tom, Kate, mentre si reca sul Nanga Parbat per dire addio al fratello.
Sword Art Online: Progressive - Scherzo of Deep Night

SWORD ART ONLINE: PROGRESSIVE – SCHERZO OF DEEP NIGHT

Regia di Ayako Kawano
Con Yûsuke Kobayashi, Shiori Izawa, Haruka Tomatsu, Tomokazu Seki
Genere Animazione
Produzione Giappone, 2022
Durata 101 min
Data di uscita 14 novembre 2022

Sono passati oramai due mesi da quando Asuna è rimasta intrappolata dentro il mondo di Sword Art Online (SAO). Lei e altri diecimila giocatori sono le pedine del folle piano di Akihiko Kayaba. L’unico modo per guadagnare la libertà è quello di finire i cento livelli che compongono Aincrad, ognuno con un’ambientazione, dinamiche e boss finali diversi l’uno dall’altro. Ed è quello che provano a fare Asuna, Kirito, Argo, Mito e tutti gli altri, procedendo livello dopo livello, cercando di tenere assieme le due principali gilde e scansando gli attacchi dei Player Killer…

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

The Royal Ballet | A Diamond Celebration

THE ROYAL BALLET | A DIAMOND CELEBRATION

Genere Balletto
Produzione Gran Bretagna, 2022
Durata 150 min
Data di uscita 16 novembre 2022

The Royal Ballet: A Diamond Celebration festeggia i 60 anni degli Amici della Royal Opera House, regalando una serata di perle classiche e contemporanee che celebrano l’ampiezza e la varietà del repertorio della Compagnia. Il gala includerà la prima rappresentazione del Royal Ballet di For Four realizzata da Christopher Wheeldon, Artistic Associate della Compagnia, e tre prime mondiali: la prima è una coreografia di Pam Tanowitz, la seconda è di Joseph Toonga, uno dei coreografi emergenti del Royal Ballet, e la terza del Primo solista del Royal Ballet Valentino Zucchetti. La serata si concluderà con la rappresentazione di Diamonds, tratto da Jewels di George Balanchine.
Il principe di Roma

IL PRINCIPE DI ROMA

Regia di Edoardo Falcone
Con Cristiano Piacenti, Francesco Primavera, Salvatore Langella, Giuseppe Battiston
Genere Commedia
Produzione Italia, 2022
Durata 92 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Roma, 1829. Bartolomeo Proietti è un uomo ricco e potente che sta per acquisire (o meglio, acquistare) il titolo di principe prendendo in sposa l’aristocratica Domizia. Ma il sottoposto che doveva portargli i cento scudi necessari per la transazione viene condannato a morte prima di rivelare a Bartolomeo dove è custodito il denaro. Per poter carpire dal defunto l’informazione necessaria Sor Meo (come lo chiama la domestica Teta) si rivolge a una fattucchiera che lo ammonisce: evocando i morti potrà imbattersi anche nelle anime che si aggirano da secoli per Roma. Infatti, invece del fantasma del sottoposto, Bartolomeo incontrerà quelli di Beatrice Cenci e Giordano Bruno, che lo accompagneranno in una rivisitazione del passato, cui seguirà un’anteprima del futuro, utili a ripensare la sua intera esistenza.
The Menu

THE MENU

Regia di Mark Mylod
Con Janet McTeer, Arturo Castro, Nicholas Hoult, Chau Hong
Genere Commedia
Produzione Stati Uniti, 2022
Durata 106 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Tyler, gourmet ossessivo, invita Margot, misteriosa ‘fidanzata’, ad accompagnarlo a Hawthorn, un ristorante stellato nel cuore di un’isola privata. A gestirlo, come una caserma, è Slowik, chef di cucina molecolare. Circondata da celebrità del cinema e squali della finanza, critici gastronomici deliranti e habitué, Margot è la prima ad avvertire il clima ostile. Intanto la sua inappetenza attira l’attenzione dello chef che le fa una terribile rivelazione.
Diabolik - Ginko all'Attacco

DIABOLIK – GINKO ALL’ATTACCO

Regia di Marco Manetti, Antonio Manetti
Con Filippo Marchi, Pierangelo Menci, Giacomo Giorgio
Genere Azione
Produzione Italia, 2022
Durata 111 min
Data di uscita 17 novembre 2022

È notte su Clerville. Diabolik entra in un edificio e riesce a rubare una preziosa corona. L’ispettore e i suoi uomini riescono a trovare il suo rifugio dentro una montagna. Diabolik riesce a scappare ma nella fuga abbandona Eva che, per sottrarsi alle forze dell’ordine, si tuffa nel fiume. Ginko è convinto che il criminale prima o poi si farà vivo così fa sorvegliare giorno e notte il suo laboratorio in cui c’è tutta la preziosa refurtiva rubata negli anni. A mettersi in contatto con lui sarà invece Eva Kant che si vuole vendicare dopo essere stata tradita e gli propone un accordo per catturare Diabolik. Nel frattempo l’ispettore deve anche affrontare l’arrivo in città di Altea, Duchessa di Vallenberg.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Incroci Sentimentali

INCROCI SENTIMENTALI

Regia di Claire Denis
Con Mati Diop, Issa Perica, Bulle Ogier, Grégoire Colin
Genere Drammatico
Produzione Francia, 2021
Durata 116 min
Data di uscita 17 novembre 2022

La storia di un appassionato triangolo amoroso. Protagonisti sono Jean e Sara, due innamorati conviventi da 10 anni. Quando si sono incontrati per la prima volta, Sara viveva con François, il migliore amico di Jean e suo ammiratore di quando giocava a rugby professionistico. L’incontro casuale di Sara con l’antico amante cambierà drammaticamente il corso delle vite di tutti.
The Christmas Show

THE CHRISTMAS SHOW

Regia di Alberto Ferrari
Con Ornella Muti, Tullio Solenghi, Francesca Della Ragione, Raoul Bova
Genere Commedia
Produzione Italia, 2022
Durata 104 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Un film ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo.
La Signora Harris va a Parigi

LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI

Regia di Anthony Fabian
Con Guilaine Londez, Zsolt Páll, Anna Chancellor, Roxane Duran
Genere Drammatico
Produzione Gran Bretagna, Ungheria, 2022
Durata 115 min
Data di uscita 17 novembre 2022

A metà tra commedia sociale e romantica, la storia della signora Harris parte con il lancio di una monetina. Siamo nella Londra degli anni 1950, la fortuna non bussa spesso alla porta della protagonista, una signora delle pulizie che fatica ad arrivare a fine mese, specie da quando non ha più notizie di suo marito. Le clienti sono sempre più esigenti, si ‘dimenticano’ spesso di pagarla e lei tira avanti come può. Un giorno scopre nell’armadio di una di loro uno sfavillante abito di alta moda e se ne innamora. Non si innamora solo dell’abito, chiaramente, ma dell’idea stessa di poter essere finalmente vista, guardata, ammirata, considerata.
Belle & Sebastien - Next Generation

BELLE & SEBASTIEN – NEXT GENERATION

Regia di Pierre Coré
Con Alois Pedrono, Noa Faure-Duval, Noam Grasset, Lou Lambrecht
Genere Avventura
Produzione Francia, 2022
Durata 96 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Sébastien ha ormai 10 anni e trascorre con riluttanza le vacanze in montagna con la nonna e la zia. Aiutarli con le pecore non è una prospettiva eccitante per un ragazzo di città come lui, ma un giorno incontra Belle, un enorme cane maltrattato dal suo proprietario. Pronto a tutto per combattere l’ingiustizia e per proteggere il suo nuovo amico, Sébastien trascorrerà l’estate più pazza della sua vita.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Notte fantasma

NOTTE FANTASMA

Regia di Fulvio Risuleo
Con Edoardo Pesce, Yothin Clavenzani
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2022
Durata 83 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Tarek, diciassettenne di padre egiziano e madre indonesiana, si sta recando ad una festa e procura (controvoglia) quel po’ di erba che gli amici gli hanno chiesto di comprare. Ma un poliziotto in borghese intercetta il momento dell’acquisto e costringe Tarek a salire in macchina con lui. Da quel momento ha inizio una notte agitata in giro per Roma, con il ragazzo che cerca di capire le reali intenzioni di quel poliziotto manesco e tormentato. Lo stesso Tarek dovrà confrontarsi con la sua inadeguatezza e la sua passività rispetto alle cose del mondo, improponibili in un presente predatorio e indifferente.
Princess

PRINCESS

Regia di Roberto De Paolis
Con Maurizio Lombardi, Kevin Glory, Salvatore Striano, Lino Musella
Genere Drammatico
Produzione Italia, 2022
Durata 108 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Princess ha diciannove anni e arriva dalla Nigeria. Vende il suo corpo nella boscaglia ai bordi di una delle strade dell’hinteland romano. Il suo quotidiano, l’incontro con clienti occasionali e non, il rapporto con le compagne di prostituzione attraversano un film in costante equilibrio tra la realtà e la sua rappresentazione in funzione di racconto morale.
Liam Gallagher - Knebworth 22

LIAM GALLAGHER – KNEBWORTH 22

Regia di Toby L.
Con Liam Gallagher
Genere Documentario
Produzione Gran Bretagna, 2022
Data di uscita 17 novembre 2022

Un documentario che riporta Liam Gallagher nel luogo delle esibizioni più importanti della sua ex band, con interviste inedite, dietro le quinte e filmati dei concerti ripresi da 20 camere. Ma il docu-film si spinge anche oltre, alla ricerca di storie e punti di vista di collaboratori e fan di diverse generazioni provenienti da tutto il mondo, confrontando il contesto emotivo e sociale degli spettacoli degli anni ’90 rispetto al tumulto della nostra epoca attuale.
Last Film Show

LAST FILM SHOW

Regia di Pan Nalin
Con Rahul Kohli, Bhavesh Shrimali, Bhavin Rabari, Vikas Bata
Genere Drammatico
Produzione India, Francia, Stati Uniti, 2021
Durata 110 min
Data di uscita 17 novembre 2022

Quando la magia dei film conquista il cuore del giovane Samay di nove anni, il bambino smuoverà cielo e terra alla ricerca dei suoi sogni da 35 mm, ignaro dei tempi strazianti che lo aspettano.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor



sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#Classifica film al botteghino (7 novembre – 13 novembre)
Articolo successivoNo#News Magazine – anno IV – numero XXXIV