Ad un anno di distanza, sulla scena del Teatro della Luna di Assago, rincontriamo con piacere Sally, Danny, le Pink Ladies ed i Thunderbirds.
Lo scorso anno eravamo rimasti poco convinti dall’interpretazione dei giovani performers della Compagnia della Rancia, mentre quest’anno ci dobbiamo ricredere. Troviamo infatti uno spettacolo che funziona: intrattiene e coinvolge il pubblico.
Si passano così un paio di ore leggere e senza pensieri, a seguire i tira e molla della giovane coppia, sognando ed immedesimandoci rimembrando la sensazione così familiare a tutti degli amori estivi che, sul momento sembrano essere solide, rivelandosi in verità più fragili della sabbia della spiaggia su cui sono nate, una volta tornati al tran-tran quotidiano.
I nostri protagonisti, innamoratisi durante il periodo ovattato e disinvolto delle vacanze estive, rientrati ora alla quotidianità fatta di impegni scolastici e status sociale, sentono la relazione scricchiolare e dovranno rendersi conto che solo mettendoci impegno, condivisione e compromesso si potrà rinsaldare il rapporto e vivere felici la propria vita di coppia.

Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.