La pandemia ha senza dubbio causato periodi di altalenanti difficoltà, ma c’è un settore che ha continuato a performare con determinazione a dispetto della situazione globale avversa.

Come ogni anno, infatti, ruby Life Inc., società madre di Ashley Madison, nel suo report fornisce informazioni, trasparenza e chiarezza sulla comunità internazionale della piattaforma che ad oggi è disponibile in 15 lingue. A livello globale, lo studio ha evidenziato più di 4.6 milioni di nuove registrazioni (sia maschili sia femminili) nel 2021, con una media di oltre 12.800 nuovi utenti al giorno; e il livello di membership tende a crescere stabilmente.

Con l’arrivo del COVID, abbiamo notato come i nostri iscritti abbiano trovato un rifugio sicuro connettendosi a persone in difficoltà, come loro, per la forzata convivenza con il proprio partner.”, afferma Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa. “Per molti questa scoperta si è trasformata nella presa di coscienza che forse la monogamia, con tutte le restrizioni annesse, non è la forma di relazione più adatta a loro. La nostra piattaforma offre la possibilità di trovare individui con le stesse necessità, consapevoli di doversi rivolgere a partner diversi per poter soddisfare pienamente vari bisogni”.

Volgendo lo sguardo all’Italia, a seguito dei numeri estremamente positivi del 2020 (dove si era registrato un aumento delle iscrizioni del 9% rispetto all’anno precedente), a marzo  2021 Ashley Madison si è rilanciato in Italia. Nel corso dello stesso anno la piattaforma ha intrapreso un analogo percorso anche in Taiwan e Germania, alzando così il livello di consapevolezza sul carattere globale della monogamia aperta. L’azienda prevede un’ulteriore crescita nel 2022, a partire dall’America Latina dove a febbraio è approdata in Messico, Colombia, Cile e Argentina.

Per consultare il report 2021 di Ashley Madison, cliccare qui.

I numeri di Ashley Madison a livello globale nel 2021:

  • 4.673.228 nuovi account attivati su AshleyMadison.com
  • 389.436 nuovi account registrati in media al mese
  • Il rapporto tra account attivi di utenti maschili paganti e account attivi di utenti femminili è 1:0.6.
  • Marzo 2021 è stato il mese con il maggior numero di nuove iscrizioni

I numeri di Ashley Madison Italia nel 2021:

  • 18.705 nuovi account attivati su AshleyMadison.com/it
  • 1.559 nuovi account registrati in media al mese
  • Il rapporto tra account attivi di utenti maschili paganti e account attivi di utenti femminili è 1:0.6.
  • Giugno 2021 è stato il mese con il maggior numero di nuove iscrizioni

Complice di questi dati è anche l’uso sempre più frequente della tecnologia, delle app e delle piattaforme digitali a cui gli utenti si rivolgono per ogni aspetto della propria quotidianità, inclusa la sessualità, per cui oggi il click del mouse colpisce più della tradizionale freccia di cupido.