CATEGORIA

Etnico: Giapponese
Fusion

FASCIA DI PREZZO

€€

MENÙ

Antidoto Bistrot - Lucanda di una giapponese a Milano, Antidoto Bistrot – Lucanda di una giapponese

Locale unico che si presenta come una vera e propria “locanda giapponese” con un’anima italo-giapponese, frutto dell’incontro tra la chef giapponese Kinuko Matsuda e il romagnolo Luca Dradi. Situato in una tranquilla traversa di Viale Umbria, offre un’oasi di calma e raffinatezza nel cuore della città.

L’atmosfera è intima, ricercata e affascinante, grazie a un ambiente caratterizzato da un suggestivo cortile interno, pareti in mattoni a vista, arredi vintage e una ricca vegetazione che trasforma il locale in un angolo di Oriente milanese. Le luci soffuse e il “giardino segreto” – che durante i mesi più freddi si trasforma in un giardino d’inverno – creano un’atmosfera elegante e raccolta, ideale per una pausa lontana dalla frenesia quotidiana, proprio come suggerisce il nome, un vero “antidoto” allo stress della città.

La cucina è un raffinato connubio tra la tradizione giapponese e influenze italiane, concentrata su pochi piatti ma di altissima qualità. Il menù cambia con le stagioni e include specialità come nigiri, uramaki, gyoza, polpette takoyaki e tartare di pesce freschissimo, tutte preparate con un’attenzione scrupolosa alla freschezza e qualità degli ingredienti.

Il locale è altresì rinomato per la sua carta dei vini e sakè, oltre a cocktail originali a base di sakè e gin, che completano l’esperienza sensoriale. 

CONTATTI

SOCIAL

Antidoto Bistrot - Lucanda di una giapponese a Milano, Antidoto Bistrot – Lucanda di una giapponese Antidoto Bistrot - Lucanda di una giapponese a Milano, Antidoto Bistrot – Lucanda di una giapponese  Antidoto Bistrot - Lucanda di una giapponese a Milano, Antidoto Bistrot – Lucanda di una giapponese Antidoto Bistrot - Lucanda di una giapponese a Milano, Antidoto Bistrot – Lucanda di una giapponese

ORARIO

Lunedì: 19.30-23.30
Martedì: 19.30-23.30
Mercoledì: 19.30-23.30
Giovedì: 19.30-23.30
Venerdì: 19.30-23.30
Sabato: 19.30-23.30
Domenica: –

ALTERNATIVE IN ZONA