Poiché il 2020 sta volgendo al termine, il concorso fotografico Px3 “State of the World” ha curato una selezione di immagini che riassumono questo strano anno. Il Prix de la Photographie, Paris (PX3) è un premio per la fotografia che mira a promuovere l’apprezzamento della fotografia, scoprire talenti emergenti e presentare i fotografi di tutto il mondo alla comunità artistica di Parigi.
Queste foto mostrano gli eventi mentre accadono in maniera autentica e senza censure.
Mentre le selezioni per il Px3 del 2021 sono già iniziate, intanto ripercorriamo il 2020 in 30 immagini selezionate dal curatore della competizione.
Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner.
L’opera preferita tuttavia è la Tosca, la quale si narra, ma non vi sono prove certe, lo abbia commosso fino alle lacrime…