I vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards 2022 sono stati annunciati e le immagini sono deliziose come ci si potrebbe aspettare.
La fotografa naturalista americana Jennifer Hadley è stata nominata vincitrice assoluta per il suo sguardo affascinante su un cucciolo di leone che tenta maldestramente di scendere da un albero. Per i suoi sforzi, riceverà un safari irripetibile nel Masai Mara in Kenya.

Hadley è entusiasta che la sua foto, che ha battuto altre 5.000 immagini provenienti da 85 paesi, abbia vinto il concorso.
“Penso che parte di ciò che rende grande questo concorso sia che la maggior parte di queste foto è stata ottenuta per puro caso e questo è stato certamente il caso del cucciolo di leone che cade dall’albero”, condivide. “Era molto tardi nel pomeriggio e quindi ho aperto il diaframma il più possibile per catturare più luce possibile con l’otturatore più basso di quanto avrei voluto, ma ho pensato che con il cucciolo che camminava sull’albero non avrei avuto bisogno della velocità. Non mi è nemmeno venuto in mente che avrebbe provato a scendere da solo nel modo meno felino possibile.
Ma vincere il primo premio non è stato l’unico premio di Hadley. È stata anche nominata vincitrice di Affinity 2 Photo People’s Choice per la sua affascinante foto di due pinguini Gentoo. Scattata su una spiaggia delle Isole Falkland, la foto di Hadley mostra un pinguino che sembra dire ai suoi amici di andarsene con il classico gesto di “ne ho abbastanza” con la mano.

“Sono così eccitato e onorato di essere nominato vincitore assoluto e anche People’s Choice”, ammette Hadley. “Sinceramente, quando ho visto uscire tutti i finalisti, ero semplicemente felice di essere tra loro ma non mi sarei mai aspettato di vincere. C’erano così tante foto di animali incredibili e divertenti nel gruppo, e mi sono fatto tante risate correndole. Adoro questo concorso fotografico perché è così diverso da qualsiasi altra cosa e mette davvero in mostra le personalità degli animali, inoltre aiuta a sensibilizzare su vari animali selvatici e finanzia gli sforzi di conservazione, quindi è davvero fantastico far parte di questo “
Dopo essere stati selezionati dall’incredibile pool di finalisti, sono stati nominati inoltre cinque vincitori di categoria. In effetti, la competizione è stata così agguerrita che sono state selezionate anche 10 immagini che vanno a far parte di un elenco di altamente lodati.
Date un’occhiata a tutti i vincitori dei Comedy Wildlife Photography Awards 2022 di seguito.
Spectrum Photo Creatures in the Air Award

Creatures Under the Sea Award

Junior Award

Amazing Internet Portfolio Award

HIGHLY COMMENDED WINNERS











Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.