#Pistacchio, il labrador dalla pelliccia verde nato in Sardegna

La natura sembra trovare sempre un modo per sorprenderci nei modi più inaspettati. Una di queste sorprese di Madre Natura è accaduta ad ottobre a Cristian Mallocci, un abitante di Pattada in Sardegna. Ad ottobre, il labrador di Cristian ha dato alla luce cinque cuccioli e uno di loro aveva il pelo verde.

Questo minuscolo tesorino è stato immediatamente chiamato Pistacchio un nome che riflette alla perfezione il suo insolito manto. Tutti e quattro i fratelli di Pistacchio hanno il pelo bianco, dello stesso colore della madre.

fonte: facebook.com/cristian.mallocci

Inutile dire che è abbastanza insolito che un cane nasca con il pelo verde. Ci sono due modi naturali perché ciò avvenga. Si ritiene che si verifichi quando un cagnolino con pelo di colore chiaro viene macchiato dal “meconio” nel grembo materno, le prime feci prodotte da un animale neonato. Il colore verde può anche essere causato da un pigmento verde nel grembo materno chiamato biliverdina.

fonte: facebook.com/cristian.mallocci

Sfortunatamente, questo colore dopo un mese era già sparito. Non prima però che un’azienda americana abbia donato 3.000 sacchetti di pistacchi da sgranocchiare, uno per ogni abitante del paesino sardo che ha vissuto i sui 5 minuti di gloria grazie a questo simpatico batuffolo di pelo. Notizie curiose e positive da questo stano 2020 che ci siamo lasciati alle spalle.

sostieni No#News e visita il nostro sponsor