#Insegnante americana spiega perché non assegna compiti ai suoi studenti

Gli anni dell’adolescenza, li ricordiamo bene anche noi adulti, non sono semplici: significano spesso la ricerca di un equilibrio nell’affrontare tanti nuovi problemi e preoccupazioni che si presentano in un corpo che cambia. Inutile dire che, con l’intera situazione Covid, la vita degli adolescenti non si sia semplificata.

Courtney White, un’insegnante di liceo del Texas lo ha capito chiaramente. E per aiutare i suoi studenti ad affrontare lo stress e le sfide che la vita pone loro davanti, Courtney ha scelto di non assegnare i compiti. Recentemente, questa insegnante è diventata virale su TikTok dopo aver pubblicato un video che spiega le ragioni della sua decisione.

Courtney White, insegnante della Alvarado High School di Alvarado, in Texas, ha un account TikTok e sembra che il suo approccio non ortodosso all’insegnamento le stia attirando molta attenzione. Per essere precisi, il suo account ha attualmente quasi 600.000 follower.

@cmw1129

Reply to @tafgarcia Me not assigning homework, doesn’t make me any less of a teacher. My kids show me mastery of content in class. #teachersoftiktok

♬ original sound – Courtney 💕

sostieni No#News e visita il nostro sponsor

Anche se non tutti supportano il suo tipo di insegnamento. Dopo aver ricevuto alcune critiche per non aver assegnato i compiti ai suoi studenti, l’insegnante ha deciso di creare un TikTok in cui ha spiegato la sua filosofia dietro la decisione di farlo.

“Non ci sono prove che i compiti li renderanno studenti migliori della mia classe. Rispetto il loro tempo fuori dalle lezioni, lavorano sodo per me tutto il giorno, non hanno bisogno di tornare a casa e fare più compiti “

spiega l’insegnante nel suo video.

“La maggior parte dei miei studenti sono liceali. Hanno un lavoro, fanno sport, hanno gli allenamenti, suonano in una band, hanno altre responsabilità al di fuori della scuola “.

“Alcuni di loro tornano a casa e si prendono cura dei loro fratelli più piccoli perché i loro genitori sono al lavoro. Alcuni di loro hanno solo bisogno di andare a casa e dormire. Alcuni di loro devono tornare a casa e preoccuparsi di come mangeranno perché a casa loro non c’è cibo “,

continua Courtney.

fonte: instagram.com/teachingwithmrswhite

“Quindi, se do loro anche ore di compiti, quando avranno tempo per essere bambini? Quando avranno tempo per rilassarsi? Perché quando esci dal lavoro, vuoi tornare a casa e rilassarti “.

“So che i compiti possono essere essenziali per alcune lezioni e non permetterti di non assegnarli”,

ha spiegato Courtney a Good Morning America.

“Quindi, capisco perfettamente il punto sui compiti. Ma a me personalmente, piace avere un po’ più di clemenza e fargli sapere che va bene essere umani e andare a casa e dormire. “

Parlando a Good Morning America del suo approccio non ortodosso all’insegnamento, la White ha spiegato che il suo obiettivo è quello di “togliere loro una piccola parte dello stress non assegnando compiti extra” e “dare loro il piccolo amore in più di cui hanno bisogno in classe.”

sostieni No#News e visita il nostro sponsor

fonte: instagram.com/teachingwithmrswhite

“Più sono stupida, più sono interessati agli argomenti. Cerco di renderlo divertente. La mia parte preferita dell’insegnamento è creare una connessione con gli studenti. Mi piace conoscerli come studenti e cosa fanno al di fuori della mia classe, per costruire un rapporto personale. Così si sentono a loro agio e accuditi mentre sono nella mia classe “,

ha aggiunto l’insegnante.