Cocooners, la piattaforma digitale che offre prodotti e servizi per gli over 55, ha raggiunto più di 100 mila user/mese e 350 mila pagine viste, con circa 45 mila registrati e una reach su Facebook di 1 milione di persone in target.

Oltre ai numeri, Cocooners continua ad arricchire la propria offerta di contenuti e servizi con la partnership con Singles50, la piattaforma digitale di Online Personals Group AG (OPG) dedicata agli Over 50 che vogliono cercare nuove amicizie e, perché no, la propria anima gemella.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista

Grazie all’esperienza di oltre 1 milione di incontri realizzati in Europa, con la piattaforma Singles50 è possibile creare nuovi legami e cercare una persona con cui condividere momenti felici.

Gli Active Agers di oggi si percepiscono “ancora in cammino”, con molte potenzialità da spendere: a conferma di questo trend, dall’ultimo sondaggio realizzato da Cocooners, su un campione di utenti composto sia da uomini che da donne, è emerso che oltre il 60% dichiara di avere ancora una vita sessuale.

Inoltre, secondo una ricerca del 2018 del Pew Research Center, il 28% degli ultrasessantenni in Europa vive da solo, addirittura secondo il rapporto ISTAT del 2018 la percentuale tra gli Over 75 sale a quasi il 40%.

Proprio per rispondere a queste esigenze e sdoganare alcuni tabù sugli Over 55, Cocooners e Singles50 hanno realizzato questa nuova alleanza.

Dopo il successo ottenuto con il lancio della nostra offerta travel, abbiamo voluto continuare ad offrire attività che consentano ai nostri Cocooners di socializzare, stare insieme e fare nuove amicizie- afferma Maurizio De Palma, CEO Cocooners – Per questo abbiamo voluto lanciare la sezione Eventi e il format del Cocooners Club, un luogo fisico a Milano dove organizzare eventi, ma non ci siamo voluti fermare qui. Infatti siamo molto contenti di annunciare in partnership con Singles50, il lancio della sezione Incontri che permetterà ai nostri Cocooners di fare nuove amicizie, vivere momenti speciali e perché no trovare un partner, perché il vero problema odierno, è la solitudine.

 

“Singles50 è un luogo sicuro dove cercare nuove amicizie con altri single della stessa età. – dichiara Carsten Boeltz, CEO di Singles50 – Ti aiuta a creare e far crescere una relazione e a trascorrere la fase successiva della vita condividendo grandi momenti insieme ad un’altra persona. Con più di 20 anni di esperienza nel campo del dating, abbiamo creato Singles50 per consigliare i profili più compatibili e offrire una piattaforma dedicata e sicura per scambiarsi messaggi e conoscersi, in modo divertente, rendendo gioioso e allegro la ricerca di un nuovo partner o amico. Siamo felici di questa collaborazione con Cocooners perché rappresenta un perfetto “match” di intenti tutto a vantaggio degli utenti finali.

Gli Over 55 sono sempre più numerosi nel nostro Paese, spesso sono benestanti e soprattutto si mantengono attivi anche nel mondo digitale. Come dimostra l’indagine condotta da Ipsos, il 75% degli 0ver 60 in Italia si connette a Internet più volte al giorno e sempre il 75% ha un account Social, amano tenersi in contatto con amici e non solo.

Proprio per questa nuova tendenza che si afferma sempre di più è importante offrire anche nella vita privata soluzioni che siano in grado di far riscoprire emozioni uniche ai Cocooners del belpaese.

Sostieni No#News visitando il sito del nostro inserzionista
Articolo precendente#Torino Wine Week: con “Naturalmente Vino” un salone dedicato ai vini naturali
Articolo successivo#Slow Wine Fair 2023: tutte le novità in programma a BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio