La musica dei luoghi. I luoghi della musica. Euromaster Life è un nuovo progetto editoriale volto ad esplorare metropoli, territori e culture sotto un punto di vista differente, alla ricerca di nuovi orizzonti.
Scorrendo il sito, lanciato la scorsa settimana, si nota subito il carattere differente. I contenuti risultano attuali, e declina il tema del viaggio con la cultura musicale, letteraria e “filosofica” della città raccontata.
Si può quasi percepire le malinconiche melodie blues di Chicago, la pace interiore cullati nel verde dei Giardini Majorelle a Marrakesh o la musica ad alta quota fra i magnifici colori della pietra dolomitica.
Uno degli articoli che più mi sta a cuore fra quelli pubblicati, è quello sul CBGB, un locale nell’immaginario di ogni cultore musicale, un locale situato in una delle zone più degradate della Grande Mela, sulla cui scena hanno mosso i primi passi gruppi della scena underground, destinati a diventare pilastri della musica punk e new wave mondiale. Locale che sapevo fosse stato chiuso molte tempo fa, ma che consideravo oramai andato; ho scoperto invece che è divenuto un negozio di abiti (triste storia) ma che conserva ancora le pareti originali piene di stickers e scritte conservate sotto teche di vetro (somma gioia).
Invito anche voi a dare un’occhiata al sito life.euromaster-pneumatici.it e tenere d’occhio i continui aggiornamenti degli articoli pubblicati.
Articolo sponsorizzato

No#News Magazine è il periodico dell’ozio, non nell’accezione oblomoviana del temine, ma piuttosto in quella dell’Antica Roma dell’otium, ovvero del tempo (libero) da impiegare in attività di accrescimento personale. L’ozio, quale uso ponderato del tempo.
Una luogo di analisi e dibattito (senza essere troppo pomposi) sulle numerose sfaccettature e forme che la cultura può assumere e della pienezza di emozioni che questa può dare.
Una rivista che osserva e narra il fermento delle “nove arti” e che indaga la società odierna al fine di fornire approfondimenti meditati e di lungo respiro.