Bentrovati amici oziosi, pronti a godervi la vita senza vincoli d’orario!

Pensavate oggi non uscissimo!? E invece eravamo nella nostra redazione estiva a lavorare alacremente su Magazine e sito (e, ovviamente a prendere il sole).

Già dalla mattina vi abbiamo resi informati della classifica dei film al box office dei cinema italiani della scorsa settimana e ovviamente dei nuovi film in uscita questa settimana al cinema.

Non può mancare una carrellata sull’offerta in uscita questa settimana sulle principali piattaforme di streaming di film e serie tv ed il fitto calendario di concerti in live streaming.

Proseguono spedite le mostre nei musei e gallerie d’arte di Milano e si avvia alla conclusione il cartellone (menomato) di questa stagione dei teatri milanesi, ma ciò non vuole dire che sia conclusa.

Forse già troppo in mood vacanziero, occupati a giocare a racchettoni ed a costruire castelli di sabbia, abbiamo scelto una copertina scherzosa per questo numero. Ma l’omino del famoso gioco di costruzioni danese è una delle opere d’arte (acquistabili ad un prezzo accessibilissimo) di Alessandro Piano liberamente visitabili nella hall dell’hotel milanese e NH Collection Milano President di Largo Augusto 10 per la mostra intitolata Game Research. Collecting amusement.

Da Milano, prendiamo l’alta velocità e, in un paio di ore, siamo a Firenze; dove per l’occasione dei festeggiamenti della ricorrenza dantesca di quest’anno, nel Parco di San Donato è stata realizzata un’installazione ambientale denominata La Stella di Dante.

Presi dalla vittoria della nostra nazionale di calcio, abbiamo lanciato la rubrica No#News da Euro 2020 dove vi teniamo informati sulla programmazione delle partite. Tutte visibili su SKY, ma le più belle in chiaro su RAI (quelle che abbiamo segnato con l’iconcina blu ;-)).

E non è tutto. Avete già capito che siamo al mare… e da qui lanciamo per la durata della stagione estiva, No#News dalla Riviera Romagnola; rubrica con la quale vi terremo aggiornati sugli eventi più interessanti da Ravenna a Cattolica. Oggi una carrellata sul fitto calendario di Rimini.

Buona lettura e buone vacanze a tutti (anche a quelli che le stanno solo sognando; sognare è già un inizio di ritorno alla normalità)!

Scaricate e leggete il nuovo numero del settimanale!