Mister Global, è un concorso di bellezza maschile che si tiene annualmente in Thailandia dalla sua fondazione nel 2014, considerato parte del “Grand Slam” dei concorsi internazionali maschili, insieme a Mr World, Mister International, Mister Supranational e Manhunt International.
Dalla sua prima edizione, più di 60 paesi hanno inviato i loro rappresentanti a questa competizione. L’edizione di quest’anno ha visto trionfare lo spagnolo Miguel Ángel Lucas Carrasco che, battendo gli altri concorrenti provenienti da 33 paesi diversi, il 15 marzo nella città tailandese di Mahasarakhm a 21 anni si è visto incoronare Mister Global 2021. Miguel è un aspirante vigile del fuoco a Madrid, training che come nuovo Mister Global, intervallerà con progetti ambientali e di beneficenza quale nuovo Global Goodwill Ambassador.

Simile ai concorsi di bellezza femminili, questo evento è composto da diversi eventi, il più atteso dei quali è il segmento costume nazionale, in cui ogni concorrente indossa un abito che rappresenta il suo paese d’origine.
Il fotografo David Ryo è tornato per la competizione di quest’anno per catturare la gamma di costumi colorati e fantasiosi in una serie di fotografie dove gli splendidi uomini sono ritratti abbigliati con qualcosa che rappresenti la nazionale. L’apertura del concetto consente un’enorme diversità di stile. Mentre alcuni uomini indossano completi che ricordano i costumi storici del loro paese, altri sfoggiano abiti progettati pensando a un tocco moderno.

I cinque vincitori di questa categoria sono stati i concorrenti provenienti da Indonesia, Nigeria, Ecuador, Sri Lanka e Stati Uniti. Il rappresentante dell’Indonesia ha indossato un sorprendente abito ispirato agli animali con zampe da tigre ad ornare mani e piedi dell’uomo, una coda e numerosi brillanti dettagli d’orati. La Nigeria e lo Sri Lanka presentavano entrambi costumi rosso vivo con dettagli piumati; allo stesso modo, l’Ecuador sfoggiava uno squisito mantello con una stampa colorata e un copricapo di piume di pavone con una faccia di leone davanti. Infine, il costume degli Stati Uniti trae ispirazione dalla Statua della Libertà e dalla bandiera americana, con un ampio colletto a spillo e un set di ali rosse, blu e argento.

Scorrete la gallery per vedere tutti i 33 fantastici costumi del concorso di quest’anno.






























Viaggiatore iperattivo, tenta di sempre di confondersi con la popolazione indigena.
Amante della lettura, legge un po’ di tutto. Dai cupi autori russi, passando per i libertini francesi, attraverso i pessimisti tedeschi, per arrivare ai sofferenti per amore, inglesi. Tra gli scrittori moderni tra i preferiti spiccano Roddy Doyle, Nick Hornby e Francesco Muzzopappa.
Melomane vecchio stampo: è chiamato il fondamentalista del Loggione. Ama il dramma verdiano così come le atmosfere oniriche di Wagner. L’opera preferita tuttavia rimane la Tosca.